Noleggi

Le aziende che operano nel settore del noleggio veicoli sono costantemente alle prese con richieste, preventivi, fatture, fogli di viaggio e consuntivi.
Per ottimizzare l’intero flusso operativo e consentire una gestione completa del processo operativo del noleggio veicoli, anche in ambito turistico, abbiamo progettato il modulo Noleggi.
La soluzione realizzata permette una gestione completa, dal preventivo del servizio fino alla fatturazione dello stesso, consentendo agli operatori di avere sempre sotto controllo tutti gli aspetti del servizio e i dati utili con reportistiche e riepiloghi.
Preventivi
Consente di gestire tutte le informazioni fondamentali con cui viene effettuata la registrazione del preventivo: scelta del veicolo, del servizio, del listino, della tariffa, dell’imposta prevista, delle date di scadenza dell’opzione del preventivo emesso, gli importi e gli sconti, l’itinerario, ecc. Vengono fornite diverse possibilità per rendere più rapido l’inserimento delle informazioni, come la creazione di modelli preimpostati da utilizzare o la possibilità di inserire più servizi in un’unica richiesta.
Dai preventivi vengono infine prodotte le stampe personalizzate del preventivo e della conferma d’ordine.
Gestione dei noleggi
Da questa sezione il preventivo, divenuto ordine, viene elaborato e gestito come servizio di trasporto. È possibile vestire il noleggio con uno specifico automezzo (anche di terzi), dell’autista/i, gestire i dati di viaggio in funzione del servizio da svolgere, produrre il foglio di viaggio, che contiene tutte le informazioni di servizio utili al conducente per lo sviluppo dello stesso. È presente inoltre una sezione per la gestione contabile dove inserire o modificare i dati contabili e aggiungere eventuali spese sostenute dai conducenti durante il servizio, fatturabili o meno al cliente.
Fatturazione
Il modulo permette la gestione della parte contabile relativa alla produzione sia delle fatture per i clienti, con la stampa dei documenti contabili ed il trasferimento a procedura di contabilità, sia degli estratti conto per i fornitori. È possibile generare fatture per il cliente, singole o cumulative, sia per quanto riguarda acconti, sia per quanto riguarda i saldi, e note di credito. La procedura gestisce anche la produzione dei file per la fatturazione elettronica e permette l’interfacciamento verso sistemi contabili esterni.
Vuoi ulteriori informazioni su questo servizio?
Un nostro esperto è a disposizione per fornirti tutte le risposte dettagliate che ti servono per sviluppare il tuo progetto.
Scrivici