Validazione e Controllo
L’applicazione si adatta a una molteplicità di architetture: può lavorare sia in modalità on line, tramite dialogo diretto coi servizi della centrale, che in locale, basandosi su parametri e liste. Può integrarsi con il computer di bordo, se presente, e acquisire i dati relativi al servizio corrente dal sistema AVL. Inoltre gestisce numerose condizioni di degrado.
Il personale viaggiante può invece utilizzare l’App Android myCheck per validare i titoli TPL durante il controllo, quando i validatori vengono bloccati dall’autista. Può inoltre utilizzare l’App myTicket per il check in dei passeggeri all’imbarco delle linee Gran Turismo, tramite lettura del QRcode del titolo o spunta dal foglio di viaggio.
Oltre che a bordo, la sanzione può essere pagata on line tramite applicazione web, in biglietteria, sulle TVM o alle Poste. A tal fine il modulo “Verificatori” implementa una serie di import/export dati sulla base dei tracciati definiti da Poste Italiane. E’ possibile pagare anche in uno dei 45.000 punti vendita Mooney capillarmente diffusi sul territorio nazionale: l’utente mostra al ricevitore Mooney il codice stampato sulla sanzione, e regola il pagamento.
Un set di report misura i KPI: andamento dei verbali emessi, percentuale verbali pagati, modalità di pagamento, ritardo medio, produttività dei verificatori, linee e le zone con maggiore evasione tariffaria.