Centrale di Ticketing
L’amministratore può configurare l’anagrafica delle tipologie di allarme, e per ciascuna il workflow dei percorsi di risoluzione e gli iter manutentivi percorribili. Inoltre definisce le regole di notifica.
Gli addetti gestiscono poi operativamente gli allarmi, tracciando tutti gli interventi manutentivi effettuati. L’applicativo traccia lo storico di tutte le attività manutentive effettuate su una apparecchiatura, e quindi le variazioni di stato.
Il Data Warehouse è la dorsale dati del sistema di Business Intelligence. In questo modulo i dati prodotti dall’ERP sono trasformati e messi in relazione tra loro. La struttura complessa dei database operazionali, ottimizzata per le operazioni dell’ERP, è trasformata in una struttura progettata per l’analisi di grandi moli di dati.
Il contenuto informativo del Data Warehouse è messo a disposizione degli utilizzatori attraverso un portale utente. Pluservice ha esperienza nella fornitura di Business Intelligence su di un vasto ventaglio di prodotti commerciali; SAP Business Objects, Hitachi Pentaho CE, Microsoft Power BI, Qlik View, Tableau. Tipicamente il portale utente si configura come un portale web che consente l’elaborazione e visualizzazione di cruscotti informativi, KPIs (Key Performance Indicators), reports. Gli utenti abilitati sono profilati per l’accesso alle aree aziendali di pertinenza. I contenuti del data warehouse possono essere esplorati in autonomia e con facilità dagli operatori abilitati.
La valutazione e il miglioramento della performance dell’azienda di trasporto è diventato un punto di crescente interesse e rilevanza. L’introduzione dei contratti di servizio rende necessaria la misurazione di numerosi aspetti della gestione che vanno al di là dei risultati economici desumibili dai bilanci.
La Business Intelligence costituisce il punto centrale e certificato di diffusione dei dati in Azienda. Tutti gli operatori aziendali possono monitorare l’andamento delle aree di loro competenza, evidenziare le criticità, elaborare azioni correttive al fine di migliorare efficacia ed efficienza della gestione.